Transport Fever?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Come avevo previsto molti mesi fa stanno arrivando sul workshop di Steam molte locomotive elettriche italiane, come era successo per la prima saga del gioco, anche disponibili sul sito DMA che vi avevo indicato in precedenza. Sono le medesime che ora l'autore ha deciso evidentemente di renderle piu' visibili e piu' facilmente accessibili. Si tratta di quasi tutte le locomotive articolate, delle carrozze eurofima ecc. Date un'occhiata. Buon Fermodellismo virtuale a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Buongiorno. Segnalo che è arrivato sul workshop di steam da parte sempre di DMA il seguente materiale italiano:

    -Fs Ale 801 / 940

    -Fs Ale 841

    -Fs Ale 803

    -Fs Ale 601

    -tutto il pacchetto di FS E424 (già in precedenza disponibile sul sito DMA)


    Sono inoltre disponibili ultimamente bei modelli di automobili (quali Chevrolet C4, MB berlina degli anni 90)

    SCENARIO CITTA' "VENTURA":

    Inoltre in bellissimo scenario molto curato, con molte industrie, treni merci che scambiano materiali con industrie e grandi porti con navi mercantili e porta container, grandi navi passeggeri, bellissime stazioni con treni EMU e AV con scambi di molti passeggeri, enormi svincoli autostradali e grandi agglomerati urbani nonché rigogliose campagne, con molti ponti, gallerie di nuovo tipo, viadotti in cemento con nuovo tipo di parapetti, grandi muri di contenimento laterali in cemento. Davvero da provare. Richiede poca memoria. Vi sono dei MOD da pre-caricare per farlo funzionare ma facili da individuare grazie ad un tabellario con spunte di aiuto. Li caricherete tutti in pochi minuti. Molti di sicuro li avete già (perché di frequente utilizzo) comunque tutti molto utili ad altri scenari, quindi vale la pena caricare tutto e provare subito lo scenario "Ventura"!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Oggi mi è arrivata una lettera circolare dalla casa madre del gioco in cui si annuncia un aggiornamento e la nuova versione per il MAC.

    Sollecitato ad un commento ho cosi risposto:


    The news of a Transport Fever 2 update is definitely great! I thank you for that. I am very passionate about this game and I am bringing a threat dedicated to it in a forum in italian Language of my creation named "TREN & GIOC" (see site below). But I would like to warn that every time an update is made there is also the risk of introducing new bugs or weighing down the game making it for example slower. I hope you have been careful of all these risks. I repeat my appreciation for this game and send my warmest greetings. Your Francesco Longo

    volendo in tal modo sia ringraziare, ma anche mettere in guardia dai possibili rischi provenienti da una revisione di un gioco che sono sempre in agguato. Ecco la traduzione del mio commento:

    La notizia di un aggiornamento di Transport Fever 2 è sicuramente ottima! Io ringrazio per questo. Sono molto appassionato a questo gioco e sto portando aventi una discussione ad esso dedicata presso il forum in lingua italiana da me aperto e denominato TREN & GIOC. Ma desidero mettere in guardia che ogni volta che viene fatto un aggiornamento vi è anche il rischio di introdurre nuovi bachi oppure di appesantire il gioco rendendolo ad esempio piu' lento. Spero che voi siate stati attenti a tutti questi rischi. Ripeto il mio apprezzamento per questo gioco e mando i miei piu' cordiali saluti. Vostro Francesco Longo

    In passato avevo anche chiesto loro se fosse possibile disporre di un piccolo e semplice database (con funzione soprattutto di ricerca) di tutti i personaggi (proprietari di veicoli e risiedenti in abitazioni, lavoratori e viaggiatori) presenti negli scenari, insomma le personcine che ci sono dentro, per poterli seguire nei loro tragitti, visto che è possibile cambiargli il nome, ma una volta personalizzato non è possibile, allo stato attuale ritrovarli, se non per difficile combinazione, quindi -mi chiedevo- a che pro è possibile ribattezzarli se poi non esiste alcuna funzione per poterli rintracciare? Mi è stato risposto, avendoli evidentemente convinti della correttezza di questa richiesta, che avrebbero aggiunto questa mia richiesta alla "lista delle cose da aggiungere", la "wish list", insomma. Vediamo se hanno aggiunto qualcosa di simile in questa nuova versione che arriverà i primi di giugno (non è che fosse della massima importanza, mi rendo perfettamente conto, ma è una chicca.

    Annunciano anche l'apertura al pubblico di una specie di wiki di riferimento per creare dei nuovi MOD. Questo dovrebbe essere molto interessante per chi volesse cimentarsi (non credo sia una cosa semplice, per creare qualcosa di nuovo, che so una particolare architettura, un ponte o una locomotiva fatta veramente bene bisogna barcamenarsi abbastanza bene con l'informatica, nonché saper ad esempio disegnare in 3D, cosa vi assicuro non alla portata, ve lo dico per esperienza mia lavorativa).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Oggi vi pubblico uno scambio di mail con l'esimio (e davvero bravo) autore di fantastici MOD con modelli soprattutto di aerei ma anche di altri oggetti (locomotive ecc.) che si fa chiamare DH106

    In genere posta i suoi MOD nel sito (dedicato soprattutto al primo TF1):

    www.transportfever.net/wsc/index.php?user/31368-dh-106/

    ho iniziato io con la seguente missiva, inviata venerdì scorso:

    Hello, dear DH. I converted successfully from TF1 to TF2 a lot of your marvillouse planes. They work very well in TF2. Now I ask you the permission to introduce them in Steam workshop. Obviousy indicanding you as Author and me only as translator. Thanks in adwance. I'm looking forward for your kind answer. Regards. Sincerely Francesco Longo.

    my phone is 0041762193142
    my mail is [email protected]


    Che suona all'incirca:

    Salve, caro DH. Ho convertito con successo da TF1 a TF2 un sacco dei suoi aerei. Funzionano molto bene in TF2. Ora vi chiedo il permesso di presentarli nel workshop di Steam. Ovvio che la indichero' come Autore e io solo come traduttore. Grazie in anticipo. Resto in attesa di una sua gentile risposta. saluti. Sinceramente Francesco Longo.

    il mio telefono è 0041762193142
    la mia mail è [email protected]

    lui mi ha subito risposto:

    Hallo Francelongo_1960,
    I do not want any of my models to be uploaded to Steam. There are multiple reasons for this; not the least among those are the workshop EULAs that require handing over at least parts of the rights to a model to Valve.

    So no, I will most dedicatedly not consent to this. If somebody wants to use my models, he is welcome to come to this page here, which is and will remain the only place they are uploaded to.

    And, with regards to TPF2 transfers: there will be various models transferred by myself that will receive various updates like lights, blurred propellers and updated paint schemes along the way. They will gradually show up on here once they are done.

    Regards, DH-106


    Vale a dire:

    Salve Francelongo_1960,
    Non voglio che nessuno dei miei modelli venga caricato su Steam. Ci sono diverse ragioni per questo; non ultimo tra questi sono i workshop EULA che richiedono la consegna di almeno parti dei diritti di un modello.

    Quindi no, non acconsentirò a questo. Se qualcuno vuole usare i miei modelli, è il benvenuto a venire a questa pagina qui, che è e rimarrà l'unico posto in cui vengono caricati.

    E, per quanto riguarda i trasferimenti TPF2: ci saranno vari modelli trasferiti da me che riceveranno vari aggiornamenti come luci, eliche sfocate e schemi di vernice aggiornati. Si presenteranno gradualmente qui una volta che li avro' finiti.

    Saluti, DH-106

    al che ho replicato:

    Ok, no problems. Excuse me, can you explain me wath was the purpose of the mobile rings after the motors of DC-8 plane? Regards. Francesco Longo.

    Cioè:

    Ok, nessun problema. Mi scusi, può spiegarmi qual'era lo scopo degli anelli mobili dietro i motori dell'aereo DC-8? saluti. Francesco Longo.

    E lui:

    I´ll do my best :)
    Those were an attempt to somewhat increase the engine power during takeoff and for go arounds. They had multiple effects: first of all, they allowed the jet blast to draw in and accelerate some more ambient air, thereby increasing the total mass flow of the engine (comparable to a jet pump). Secondly, it slowed down the speed of the exhaust flow a little, slightly increasing the engines efficiency and reducing noise somewhat. Both effects resulted in an increase in maximum available thrust.

    So their effect is not at all dissimilar to a fan - albeit much cruder and way less efficient. As far as I know, those moving parts have only been used on the JT3/JT4 straight-pipe jet powered DC-8. The basic idea with a fixed ring was used on other types as well, see https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Lu...6084116034).jpg
    And, by the way, the DC-8 is quite far up on the list for a transfer as well. It will get a cabin, some lights and a revised paint job. The cargo variants of the type will be much more useful in TPF2 than they were in TPF1 after all.


    Vale a dire:

    Farò del mio meglio :)
    Questi erano un tentativo di aumentare un po' la potenza del motore durante il decollo. Hanno avuto molteplici effetti: prima di tutto, hanno permesso all'uscita del getto di attingere e accelerare un po 'più di aria ambientale, aumentando così il flusso di massa totale del motore (paragonabile a una pompa a getto). In secondo luogo, ha rallentato un po ' la velocità del flusso di scarico, aumentando leggermente l'efficienza dei motori e riducendo il rumore un po '. Entrambi gli effetti hanno provocato un aumento della spinta massima disponibile.

    Quindi il loro effetto non è affatto dissimile da una turboventola - anche se molto più rudimentale e molto meno efficiente. Per quanto ne so, quelle parti in movimento sono state utilizzate solo sul jet a tubo dritto JT3/JT4 per la motorizzazione del DC-8. L'idea di base con un anello fisso è stata utilizzata anche su altri tipi, vedere immagine postata (cliccare la scritta rossa qua sopra nel messaggio in lingua originale).
    E, tra l'altro, il DC-8 è abbastanza lontano sulla lista per un trasferimento sul nuovo gioco Transport Fewer 2. Otterrà una cabina, alcune luci e una verniciatura rivista. Le varianti cargo del tipo saranno molto più utili in TPF2 rispetto a TPF1, alla fin fine.

    Ho desiderato continuare la conversazione cosi:

    Very interesting, a sort of turbofan effect! Thanks. Another question: Have you in mind to realize the big Antonov Mirya; the big russian airkraft powered by six turbofan? I would like to do my compliments for your spectacular models of planes, one that was very very nice was the old 747, with big antennas at the end of wings. I traveled with in my trip to USA in 1997! This model is capable to oldener also from visible the point of view not only as maintenance! And have interior parts! It have a "stile" a bit different from others your models. But anyway I noted that real one had a different system of ipersostentation in wing attack bord (estraing little wings in front-ward direction, is'n it? I not was able to understood way for almost your models were possible execute conversion with the exception of boeing 707: for this model (both version: cargo and passengers) it not was possible obtain any conversion! Anyway I was very happy to convert other majority of your wonderfull models! Very compliments for precision ( for instance the climber of MD80 in caudal position that I have climbed a lot of times in my live! Best Regards and thanks for your answer! Sincerely your Francesco Longo

    Che tradotto vuol dire:

    Molto interessante, una sorta di effetto turbofan! Grazie. Un'altra domanda: Ha in mente di realizzare il grande Antonov Mirya; il grande aereo russo alimentato da sei turbofan? Vorrei fare i miei complimenti per i suoi spettacolari modelli di aerei, uno che era molto molto bello era il vecchio 747-200, con grandi antenne alla fine delle ali. Ho viaggiato con questo "Jumbo Jet" nel mio primo viaggio negli Stati Uniti del 1997! Questo modello è in grado di invecchiare anche dal punto di vista visibile non solo come manutenzione! E possiede arredamento interno (dove i passeggeri, se ci sono per quella tratta aerea vanno ad accomodarsi quando il gioco funziona)! Ha un "stile" un po' diverso dagli altri suoi modelli. Ma comunque ho notato che quello reale aveva un diverso sistema di ipersostentamento nel bordo di attacco (estraeva delle "alule" in direzione frontale, non è vero? Non sono stato in grado di capire come per quasi tutti i vostri modelli è stato possibile eseguire la conversione TF1->TF2 con l'eccezione di Boeing 707: per questo modello (sia la versione: carico e passeggeri) non è stato possibile ottenere alcuna conversione! Comunque sono stato molto felice di convertire l'altra maggioranza dei suoi meravigliosi modelli! Molti complimenti per la precisione (per esempio la scaletta di MD80 in posizione caudale che ho salito e sceso un sacco di volte nella mia vita! Migliori saluti e grazie per sua tua risposta! Sinceramente Francesco Longo.

    Lui ha allora replicato:

    The 747 uses fairly different flap systems depending on the subseries. As far as I found out, the 747-200 has Krüger flaps like those I put along the entire leading edge; later variants use the more traditional slats. I would have preferred the slats to the Krüger flaps; the latter are particularly nasty pieces of work to get them animated in the game...

    The An-225 I don´t know about yet. You have seen how the 747 cuts through all the light poles and other ground equipment on the ground - the An-225 is even larger than that one. And I don´t think that this would look good. I rather build some smaller equipment that has much more use ingame - size is not everything.


    Cioè:

    Il 747 utilizza sistemi di flap abbastanza diversi a seconda delle sottoserie. Per quanto ho scoperto, il 747-200 ha lembi Kroger come quelli che ho messo lungo l'intero bordo di entrata; varianti successive utilizzano le "alule" più tradizionali. Avrei preferito le "alule" ai lembi di Kroger; questi ultimi sono pezzi di lavoro particolarmente pesante per farli animare nel gioco ...

    L'An-225 non lo conosco ancora. Ha visto come il 747 taglia attraverso tutti i pali della illuminazione aeroportuale e altre attrezzature di terra ? - l'An-225 è ancora più grande del 747. E non credo che questo sarebbe bello. Preferisco realizzare cose più piccole che hanno molto più uso in gioco - le dimensioni non sono tutto.

    Io non demordo nel continuare la mia intervista al grande autore di modelli di aerei e oggi ho ancora scritto:

    Good morning! You are very kind with your answer and I thanks. I think that you could very easly realize the model of 747-sp (the short 747) starting from your marvellouse model of 747-200 told by us just up here. What about my problem that I am not able to convert your 707's Boeing models from TF1 to TF2? Can you help me for this? Kind regards and good WE. Sincerely Francesco.

    Che vuol dire:

    Buongiorno! E' molto gentile con la sue risposte, grazie. Penso che lei potrebbe tranquillamente realizzare il modello di 747-sp (747 corto) a partire dal suo meraviglioso modello di 747-200 di cui si è detto qua sopra. Che mi dice del mio problema che non sono in grado di convertire i suoi modelli di Boeing 707 da TF1 a TF2? Puo' aiutarmi per questo? Gentili saluti e buon Week End. Sinceramente Francesco.

    E lui, di rimando:

    Do not underestimate such a rework. The easiest parts in going from the 747-200 to the SP would be chopping the fuselage and modelling the rather distinctive bulge just in front of the vertical stabilizer. Then, the entire inner cabin would need to be redone, as would be the windows (those are punched out of the shell like cookies from dough and cannot just be transferred 1:1). And also the wings would have to be completely redone as the SP uses an entirely different flap system from the 747-200.

    It would probably be much easier to start from scratch than to try to rework the existing model.

    What exactly is the issue with the 707s? From what I remember, the model should not differ much from other models beyond heavy use of group animations in the gear doors - those are no problem for the converter though.


    Che tradotto significa pressappoco:

    Non sottovalutare una tale rifacimento. Le parti più facili per andare dal 747-200 alla versione accorciata sarebbero tagliare la fusoliera e modellare il rigonfiamento piuttosto distintivo proprio di fronte allo stabilizzatore verticale. Poi, l'intera cabina interna avrebbe bisogno di essere rifatta, come sarebbero le finestre (quelle sono perforate fuori dal guscio come i biscotti dalla pasta e non possono essere semplicemente trasferite da uno all'altro (è una lavorazione globale adatta alla fusoliera lunga). E anche le ali dovrebbero essere completamente rifatte visto che la versione corta del Jumbo utilizza un sistema flap completamente diverso dal 747-200.

    Sarebbe probabilmente molto più facile iniziare da zero che cercare di rielaborare il modello esistente.

    Qual è esattamente il problema con i Boeing 707? Da quello che ricordo, il modello non dovrebbe differire molto da altri modelli oltre l'uso pesante di animazioni di gruppo degli ingranaggi dele porte?- quelli non sono un problema per il convertitore però.

    La mia replica finale è stata questa:

    Hello! Very thanks for all this answers. But I've tried many times: it's really impossible to convert your Boeing 707s (both versions; passengers and cargo). Please believe me. Anyway hello and soon.

    che tradotto è:

    Salve! Molte grazie per tutte queste risposte. Ma ho provato molte volte: è davvero impossibile convertire i suoi Boeing 707 (entrambe le versioni; passeggeri e merci). La prego di credermi. Comunque saluti e a presto.

    Edited by francesco longo 1960 - 10/5/2020, 22:40
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    CC40100

    Questa sera è uscito su Steam questo bellissimo e famosissimo locomotore Francese!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Buongiorno. Oggi desidero comunicarvi un fatto importante relativo al gioco Transport Fever 2, che mi pare di non avervi già sottolineato lungo tutta questa discussione (se lo avevo fatto: meglio). Quello che desidero dirvi è che nel caso in cui siate costretti per qualsiasi motivo a reinstallare il gioco e siete in Steam, anche se i file presenti nel vostro disco relativi al gioco sotto la cartella "steam" permangono e non vengono concellati -e con essi tutti i MOD che avevate via via caricato e inserito qua e la nei vs scenari; ma una volta reinstallato tutto i vs scenari non funzioneranno se contenevano alcuni MOD. Per ovviare a questo inconveniente bisogna sempre disporre di una copia aggiornata della cartella:

    \programmi (x86)\steam\userdata

    infatti sostituendo quella presente nella cartella steam con quella da voi salvata in precedenza tutto ritornerà a funzionare correttamente.

    Quindi ricapitolando tenete sempre una copia aggiornata se possibile di tutta la cartella "steam". Ma almeno della sottocartella "userdata".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Questa notte è uscito un bel modello del gigantesco Antonov AN-225 "Miria". l'autore è LexyGone.

    Eccone una immagine sui cieli del mio scenario "Lieslie Nielsen" in fase di atterraggio presso l'aeroporto "C":

    Antonov Miria

    Per notizie sull'aereo vero si puo' consultare Wikipedia qui:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Antonov_An-225_Mriya

    Edited by francesco longo 1960 - 21/5/2020, 06:38
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Il modello lo potete scaricare su Steam al workshop del Transport Fever 2. Sarebbe d'uso e carino scrivere 2 righe di ringraziamento all'autore mentre ci siete -non guasta di certo ringraziare coloro che ci deliziano proponendo dei simpatici modelli usabili nel gioco (si tratta di un cargo che puo' trasportare -come al vero- moltissima merce). Anche perché lo fanno senza scopo di lucro e un rigraziamento da parte di noi utilizzatori li gratifica di sicuro. Se non sapete il tedesco (di solito questi modder del gioco sono quasi tutti tedescofoni) e non vi va di rispolverare l'inglese usate pure l'italiano: un ringraziamento è gradito in qualsiasi lingua (loro ci capiscono, mettono il messaggio in Translator e ci leggono). ;)

    Edited by francesco longo 1960 - 21/5/2020, 07:39
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Osservazione: Ho rielaborato un po' la mappa reperibile in Steam riguardante l'area del passo del Gottardo. Vi ho scavato un lunghissimo tunnel "di base" che simula il famoso tunnel reale, da Bodio a Erstfield che nella realtà è lungo una 50-ina di km e nella mappa una decina (mica male, quasi in scala). L'autore a lasciato gli spezzoni di binario destinati a chi lo volesse continuare e questo l'ho fatto io. Ho voluto usare binari ad altissima velocità (quelli che ammettono fino a 999 km/h) e ho istituito un percorso Biasca-Altdorf popolandolo con 2 velocissimi ICE 4 (i cui modelli del gioco raggiungono la non reale velocità di 630 km/h-volano!). Ho poi aggiunto un po'di segnali ma non si riesce a metterli troppo all'interno della galleria -è troppo profonda nel territorio e non si vede bene come direzionarli correttamente, quindi solo 2 o 3 tratte nei 2 ingressi dai 2 lati verso l'interno della galleria. Poi mi sono posto il problema di come mantenere automaticamente i due treni il piu' possibile bilanciati cercando di mantenere la massima distanza tra loro (in modo che si incrocino verso il centro della galleria). questo è necessario per non squilibrare troppo il traffico nel percorso tradizionale di cui i 2 ICE utilizzano comunque le 2 parti vicine a Biasca e Altdorf. Ma la soluzione si è presentata da sola: infatti non essendo la galleria suddivisa in tratte nella zona centrale allorquando uno dei 2 treni si avvicina troppo all'altro tenderebbe ad occupare le lunga tratta interna alla galleria che è ancora occupata dall'altro treno. In questo caso interviene il sistema di regolazione del gioco (è una sua caratteristica intrinseca): allorquando un treno si avvicina ad una tratta occupata dal treno che segue, il treno che precede viene molto rallentato per non fermarlo di botto appena dovesse raggiungere la tratta occupata. Ed ecco che si realizza automaticamente quello che mi lambiccavo di ottenere ricorrendo a chissà quali complicati giri di segnali vari. Questo come detto per il semplice fatto che verso l'interno della lunga galleria vi è assenza di segnaletica ma solo nelle zone fuori galleria e nelle prime centinaia di metri appena all'interno superati i 2 portali di ingresso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Oggi vi presento un video mio YouTube sul nuovo bellissimo modello del Forth Bridge per Transport Fever 2.

    Questo video mostra come si costruisce il nuovo modello dettagliato modulare del ponte ferroviario in acciaio sul fiume Firth of Forth sito 14 km ad ovest di Edimburgo. Si tratta di un pregevole modello realizzato dal modder PlaneSimple e disponibile solo sul workshop di steam. Finita la costruzione viene composto un treno britannico a vapore trainato dalla locomotiva "Flying Scotsman" che si vede transitare sul ponte. Per poter inserire il ponte nei propri scenari è indispensabile prima di scaricarlo scaricare anche il ponte in ferro di DasMatze da prelevare dal sito transportfever.net. Diamo ora qualche dato storico su questo ponte. Fu finito nel 1890 quindi ha oramai la bellezza di 130 anni di servizio. Sul libro di mio padre "Costruzione dei ponti" del prof. Jorini del Politecnico di Milano, libro alla terza edizione del 1917 se ne accenna a pag. 10 del cap. 1, con foto del ponte alla successiva pag. 11 (figura 4). L'illustre professore italiano diceva in proposito: "Frattanto erasi già fatto strada nelle costruzioni il nuovo materiale siderurgico, cioè l'acciaio dolce Siemens Martin, susseguito ben presto dall'acciaio Thomas. Con questo materiale, detto anche ferro omogeneo, assai elastico, e molto tenace, fu possibile superare, con relativa facilità, delle grandi portate, mediante strutture metalliche rigide ed assai resistenti. A poco a poco le travate di 100 m. divennero un tipo corrente, e presto si passo' a quelle di 200 m.; e poi, col ponte sul Forth alle travate di 500 m. (fig. 4). Per queste travate eccezionali si adotto' un sistema, detto dagli inglesi Cantilever (a mensola, a consoles), col quale si aveva l'economia dei sistemi continui, senza i loro inconvenienti statici; di piu' con essi diveniva possibile la montatura in opera senza palchi provvisori di sostegno, e questo, nel caso accennato, era lo scopo piu' importante che si voleva raggiungere." Informazioni su questo famoso ponte possono naturalmente trovarsi in rete ed in Wikipedia. Occorre anche immaginarsi il terribile lavoro per realizzare i piloni di appoggio nell'acqua. Per realizzare opere di questo genere allora si utilizzava il metodo dei "cassoni" e si lavorava in difficili e pericolose condizioni di aria compressa per non fare entrare il mare nel cassone con pressioni anche superiori alle 5 atmosfere e riscaldamento e raffreddamento notevolissimi in fase di pressurizzazione e depressurizzazione dei lavoratori! Altro che la mortalità sul lavoro del giorno d'oggi! (Oggi credo si proceda, dovendo fare delle fondazioni sotto il pelo dell'acqua non piu' lavorando in profondità in quelle terribili condizioni di allora ma semplicemente calando con grandi gru e navi appoggio-cantiere delle grandi parti prefabbricate).







    Edited by francesco longo 1960 - 22/5/2020, 11:38
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Oggi, 23 maggio 2020 Imminenti arrivi su DMA!


    E428-1AS-DMA

    E428 2AS-DMA

    Guardate che capolavori! Nemmeno i simulatori + quotati di treni e ferrovie avevano mai avuto. Questi E428 sembrano in arrivo al galoppo prossimamente!

    Come vedete le novità si stanno susseguendo con notevole ritmo. Comincia a diventare difficile stargli addietro. C'è addirittura chi parla di bellissime vaporiere italiane in arrivo dal 1860 in su e addirittura del mondo trifase italiano, agevolato dalla modularità del gioco per cui sarebbe possibile avere i 2 sistemi di catenaria (normale e trifase) in convivenza nello stesso scenario dotati di reciproca selettività, vale a dire su ciascuno potrà circolare solo il relativo materiale - un po' come è adesso rispetto all'elettrico e al non elettrico.

    Riguardo agli E428 potete dare un'occhiata anche voi qui:

    https://valdea.com/dmamods/viewtopic.php?f...ilit=E428#p2408
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Proprio pochi minuti fa mi sono accorto che il bravissimo e competente DH-106 ha realizzato un Antonov AN-124 molto ma molto curato in tutti i particolari: fattezza dei motori con anello di ingresso dell'aria nelle precise e reali proporzioni, alule e ipersostentatori perfetti, carrello eccellente, luci superbe, portelloni di prua e di poppa apribili, arredo interno dell'angar. Mi sono pertanto affrettato a cariarlo nello scenario di prova "Lauren Bacall", quello dove vi ho fatto vedere il montaggio del ponte Forth. Ecco l'Antonov in volo su tale scenario:

    Antonov 124

    A conferma di quello che vi dicevo: Sta diventando difficile starci addietro!

    Ah dimenticavo: come sapete dall'intervista che gli ho fatto -riportata in questa discussione (guardare un po' piu' in alto)-, l'Autore DH-106 rifugge dal workshop di Steam. I suoi lavori sono reperibili solo ed esclusivamente nel sito Trasportfever.net.

    Edited by francesco longo 1960 - 23/5/2020, 07:51
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Altre 2 importanti novità di queste settimane sono il Tupolev TU-154 (sempre di DH-106) e la locomotiva gas-turbine GT3 britannica degli anni sessanta (di Maik).

    l'aereo presenta tutti i dettagli a cui il modder ci sta abituando negli ultimi tempi, vale a dire dettagliato e realistico funzionamento di tutte le superfici mobili (flap, alule, alettoni, piani di coda e deriva); perfetto funzionamento del carrello e di tutti i suoi cinematismi e sportelli; illuminazione di navigazione e di atterraggio; cabina di pilotaggio comprensiva di personale e arredamento interno utilizzabile dal carico pagante (passeggeri); porte in apertura all'arrivo; prima schiera palette compressori rotanti (in questo caso anteceduta da schiera fissa antistante ma comunque visibile; effetti di invecchiamento visibili.

    Ecco 2 immagini di questi nuovi modelli prese dal mio scenario di prova "Lauren Bacall":

    TU-154

    GT3

    Come di prammatica l'aereo è solo reperibile in transportfever.net e la loco nel workshop di steam.

    Edited by francesco longo 1960 - 24/5/2020, 04:25
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,210

    Status
    Offline
    Oggi sono arrivate su steam le nuove locomotive E428 promesse da DMA
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fondatore/Amministratore

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    Sanremo

    Status
    Online
    Ciao a tutti,

    facciamo un po' il punto sulla situazione dei modelli FS per TF2.

    Siamo ad un punto impensabile fino a poco tempo fa.
    Sono stati rilasciati un bel po' di modelli, la cosa comincia a farsi interessante.

    Questo è l'elenco di cio' che è già disponibile, più i prossimi modelli in arrivo:


    Locomotori
    - E428
    - E636, E646, E656
    - E424/E610, E464
    - E444.

    Elettromotrici
    - Ale 801/940, Ale 803, Ale 601, Ale 841

    Carrozze
    - Eurofima
    - UIC-X
    - MDVC/MDVE
    - Vivalto
    - Vicinali (piano ribassato)

    Elettrotreni
    - ETR 500
    - ETR 400
    - AGV Italo

    Locomotori Diesel
    - ancora niente

    Carri merce
    - FS Eanos

    Infrastruttura
    - Catenaria italiana con pali tipo M e tipo LS
    - Segnali
    - Scatola segnali lungo linea utilizzabile come punto itinerario.

    In lavorazione:
    - Ale 724 - da InfinityRibbon (IR)
    - Doppio Piano Casaralta - da fimilfinfaon
    - E436 / BB36000 - da RaptorArk (RA)
    - ETR 460/480 - da Angier

    Nei piani:
    - E626 da IR
    - Set Carri Merci da RA
    - Corbellini, Terrazzini e Centoporte Set da RA
    - Stazioni e costruzioni tipiche FS da RA
    - D343/345/445 da RA
    - Aln 668/663 da RA
    - Ale 883/792/882 da IR
    - Ale660 + Ale 540 da IR & RA

    Più tardi posterò altro.

    Ciao a tutti.

    Maurizio
     
    .
48 replies since 24/3/2020, 09:29   1485 views
  Share  
.